Agri Island progetta, realizza e gestisce impianti industriali di acquaponica.

La nostra vision è quella di contribuire a produrre cibo, rispettando le risorse della natura e gli esseri viventi. La nostra mission è rendere l’acquaponica conveniente e accessibile alle aziende del settore agroalimentare e quindi migliorare in modo significativo il mercato agricolo e ittico italiano.

Contribuiamo ad aumentare la produttività delle aziende agroalimentari e a migliorare la qualità dei loro prodotti, ottimizzando al contempo i costi e l’impatto ambientale. Il nostro obiettivo è contribuire a un futuro più sostenibile per l’agricoltura e l’itticoltura, in Italia e nel mondo.

Sostenibilità e innovazione

Crediamo che l’agricoltura sostenibile sia la chiave per un futuro migliore.

Siamo un’azienda innovativa che coniuga la necessità di produzione di cibo con il mantenimento delle risorse ambientali nel tempo. I nostri impianti sono progettati per essere efficienti, produttivi e rispettosi dell’ambiente.

La coltura acquaponica riduce l’impiego di acqua e terreno rispetto alle coltivazioni tradizionali. I sistemi acquaponici garantiscono cibo nutriente e privo di pesticidi, per un’alimentazione più salutare. Promuovono la produzione locale, diminuendo l’inquinamento da trasporti e generando nuove opportunità economiche sul territorio.

Il nostro approccio

Agronomi, ingegneri, biologi e biotecnologi collaborano, ciascuno secondo le proprie competenze, per rendere la produzione agricola più sostenibile per l’ambiente e per le persone.

Il nostro impegno è rivolto alla soddisfazione del cliente, con un’attenzione costante all’evoluzione tecnologica e alle esigenze del mercato.

Gli impianti

Gli impianti di coltivazione acquaponica di Agri Island sono completamente automatizzati: comprendono componenti di domotica, sensoristica, I.o.T. e software di proprietà. Sono inoltre sviluppati in base alle esigenze di ogni cliente per la gestione anche da remoto.

La ricerca e l’innovazione sono al centro del nostro modo di lavorare. Per questo nel nostro impianto di 3.000 mq a Tarquinia conduciamo ricerche scientifiche e sperimentali che ci permettono di sviluppare soluzioni innovative per migliorare la qualità dei prodotti.

I nostri clienti

Serviamo aziende agricole, enti pubblici e privati. Ci impegniamo a comprendere le esigenze dei nostri clienti e fornire loro la soluzione migliore: siamo orgogliosi di poterli aiutare a raggiungere i loro obiettivi di sostenibilità. Offriamo infatti i nostri servizi di consulenza sia nella progettazione degli impianti, sia nella successiva fase di manutenzione.

Il team

Il nostro team è composto da professionisti esperti provenienti da diverse discipline in grado di lavorare in sinergia. La complessità dei sistemi acquaponici industriali che Agri Island propone ai propri clienti richiede infatti competenze multidisciplinari in un lavoro congiunto.

Il team di Agri Island inoltre è pronto a rispondere alle esigenze del cliente e alle necessità del contesto specifico di ogni progetto. Proponiamo soluzioni di business complete, con analisi e previsioni di costi e benefici, a misura del progetto stesso.

Per avere maggiori informazioni o per illustrare il tuo progetto, contattaci oggi stesso.